12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

La spesa della solidarietà, in Molise donate 41 tonnellate di prodotti

AttualitàLa spesa della solidarietà, in Molise donate 41 tonnellate di prodotti

Colletta2015_14Ieri la Giornata nazionale della colletta alimentare. In Molise oltre mille volontari in più di cento punti vendita. Quarantuno tonnellate di alimenti sono state raccolte. Rispetto al 2014 si è registrato un calo del 6,8%. Infatti, lo scorso anno, le tonnellate raccolte erano quarantaquattro. Nel dettaglio, trentacinque tonnellate sono state donate in provincia di Campobasso e sei in provincia di Isernia.

Nei prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 6.395 poveri del Molise assistiti dal Banco Alimentare attraverso quarantuno enti convenzionati.

“Ringraziamo di cuore quanti hanno partecipato – ha detto Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare di Abruzzo e Molise – dai donatori, ai volontari, ai vari partner, segno di grande partecipazione. Il dato evidenzia una difficoltà diffusa a livello economico. Ma, come ci ha detto papa Francesco, la carità non è una questione di numeri ma, in primo luogo, di persone, per cui l’esperienza vissuta in questa giornata rimane uno spettacolo di gratuità che commuove il cuore di chi l’ha vissuta”.

Ultime Notizie