6.3 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Legambiente Molise ha eletto il nuovo presidente. Una regione più green, è questa ora la sfida

EvidenzaLegambiente Molise ha eletto il nuovo presidente. Una regione più green, è questa ora la sfida

legambiente-bandiera-465x300Innovazione, economia circolare, tutela della natura e freno al consumo di suolo, queste le prossime sfide di Legambiente per un Molise più green.

Oggi, a Campobasso, durante il VII congresso regionale, è stata eletta la nuova presidente di Legambiente Molise. Così Manuela Cardarelli prende il posto di Mariassunta Libertucci, che lascia la presidenza dopo otto anni. L’assemblea congressuale, oltre ad approvare il nuovo statuto e il documento congressuale, ha eletto il direttivo regionale, confermando Andrea De Marco direttore e eleggendo Giorgio Arcolesse vicepresidente. Il congresso ha visto la partecipazione dei circoli e degli iscritti all’associazione; si è svolto alla presenza di Antonio Nicoletti della segreteria nazionale e dei presidenti di Legambiente Basilicata, Marco De Biasi, e di Legambiente Abruzzo, Giuseppe Di Marco.

Questo il nuovo direttivo: Manuela Cardarelli, Andrea De Marco, Giorgio Arcolesse, Paolo Fagliarone, Angelica Faioli, Mariassunta Libertucci, Angela Palange, Fabiana Berardo, Giuseppe Faioli, Angelo Sanzò, Adelia Di Iorio, Pasquale Lollino, Alessio Gentile.

Nei prossimi anni di attività, Legambiente Molise, porterà avanti gli obiettivi storici dell’associazione, ma affronterà anche tematiche importanti, quali quella energetica, dell’economia circolare e dello sviluppo delle aree interne.

Ultime Notizie