10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Alluvione in Costa Azzurra. Bloccati 60 molisani a bordo dei treni Unitalsi

AperturaAlluvione in Costa Azzurra. Bloccati 60 molisani a bordo dei treni Unitalsi

unitL’odissea dovuta al maltempo che ha colpito numerosi pellegrini italiani a Lourdes non ha risparmiato il Molise. Bloccati per ore insieme ad altre centinaia di persone a bordo di cinque treni dell’Unitalsi, sessanta molisani provenienti dall’intera regione e diretti a Termoli.

I violenti nubifragi che si sono abbattuti sulla Costa Azzurra hanno bloccato i convogli all’altezza di Cannes, Tolone e Marsiglia. Molto lo spavento, soprattutto per la presenza a bordo di numerosi malati. Tuttavia la prontezza dei soccorsi e la scorta di medicinali a bordo ha consentito di alleviare sin da subito i disagi. Una sosta che si è prolungata per oltre dodici ore e che tra molte difficoltà si è sbloccata grazie all’arrivo e al lavoro dei soccorsi.

“Il convoglio sul quale viaggiano i molisani è stato dirottato su un’altra tratta e rientrerà in Italia via Modame – ha dichiarato al Giornale Giuseppe Colucci, presidente della sezione molisana dell’Unitalsi – e l’arrivo a Termoli, tempo e circolazione ferroviaria permettendo, è previsto per la mattinata di lunedì.

Ultime Notizie