6 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Il Molise protagonista all’Expo nel padiglione Coldiretti

EvidenzaIl Molise protagonista all'Expo nel padiglione Coldiretti

Coldiretti Molise - EXPOLe produzioni molisane saranno in vista, all’Esposizione Universale, nel padiglione Coldiretti “No Farmers No Party”. Dal 5 all’8 ottobre, l’agroalimentare molisano, avrà la possibilità di far apprezzare a Milano le proprie eccellenze, tramite l’assaggio dei prodotti tipici del Molise.

“Siamo fortemente entusiasti e proiettati verso l’impegno che ci vedrà protagonisti dal 5 all’8 ottobre prossimo, nel padiglione Coldiretti ad Expo – ha affermato Tommaso Giagnacovo, presidente di Coldiretti Molise – grazie a Coldiretti avremo modo di presentare al meglio l’agroalimentare, la cultura, il territorio e la bellezza del nostro Molise. Saranno quattro giorni intensi, ricchi di iniziative e manifestazioni, che testimonieranno la vivacità e l’orgoglio della nostra regione, rurale per definizione e da gustare per vocazione.”

Saverio Viola, direttore di Coldiretti Molise, sottolinea: “Con Coldiretti offriremo l’opportunità di una vetrina eccezionale ai prodotti agroalimentari più rappresentativi del Molise e la possibilità alle nostre aziende di far conoscere ed insegnare a riconoscere i prodotti tipici, nonché il lavoro necessario per ottenerli. Offriremo pietanze tradizionali del Molise, cucinate da esperti, animeremo gli spazi espositivi con gruppi folk regionali, avremo approfondimenti con convegni e dibattiti”.

Ultime Notizie