6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Emergenza viabilità in Basso Molise, De Matteis incontra i sindaci per trovare soluzioni

AttualitàEmergenza viabilità in Basso Molise, De Matteis incontra i sindaci per trovare soluzioni

franaI disagi segnalati dai cittadini sono sempre più numerosi. La situazione della viabilità in Basso Molise deve essere affrontata con urgenza. Gli amministratori l’hanno ribadito al presidente della Provincia, Rosario De Matteis nel corso di un incontro che si è svolto nella sala Giunta dell’ente. Hanno partecipato i sindaci dei Comuni di Montelfacone del Sannio, Acquaviva Collecroce, San Felice del Molise e Castelmauro oltre ai tecnici comunali e provinciali. L’iniziativa è partita dal consigliere provinciale e sindaco di Roccavivara, Franco Antenucci.
De Matteis ha condiviso la necessità di dare priorità alla frana di Montefalcone sulla strada che conduce a Piano Caselle di Castelmauro e sul Ponte della Sp 78, sempre in territorio di Castelmauro. Si tratta della zona che assorbe anche i territori di San Felice e Acquaviva Collecroce. Da tempo entrambe le strade sono chiuse al transito a causa di frane provocate dal maltempo.
Tutti hanno evidenziato come le difficoltà e i disagi siano notevoli per le popolazioni, soprattutto per l’aspetto legato alla difficoltà nel raggiungere scuole, lavoro e gli ospedali per l’ordinario e per le emergenze.
Una riunione anche in vista dell’avvicinarsi dell’inverno.
Oltre al Basso Molise un altro intervento dell’ente sarà incentrato sulla provinciale tra Campolieto e San Giovanni Galdo. La Provincia in ogni caso aspetta che la Regione intervenga stanziando fondi e restituendoli nell’ambito del piano triennale viabilità, coprendo così lo sforzo iniziale di Palazzo Magno, ormai privo di disponibilità.

Ultime Notizie