12.7 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Debutto a San Martino per il Joe’s blues Festival

CulturaDebutto a San Martino per il Joe's blues Festival

IMG_0382Debutto scoppiettante a San Martino in Pensilis del Joe’s Blues Festival arrivato alla sua quarta edizione e dedicato alla memoria di Lino Musacchio. 72 ore di full immersion nella musica blues, nella sua storia, nelle sue innovazioni, nei suoi virtuosismi. Un appuntamento unico per gli appassionati, ma anche per chi vuole ascoltare un sound poliedrico, con il centro storico trasformato in un palcoscenico perenne tra seminari di musica, workshop, jam session e non solo. Tra gli artisti della prima sera Daniele Gigli, reduce da una tournè negli Stati Uniti, e conosciuto come One man band, capace di trasformarsi in un’orchestra.

Ospiti della serata anche i Macapea Acustic Band in ricordo del più grande bluesman italiano Pino Daniee, Mr Nomoney e Chirs Sutton. Il Festival invece è stato aperto dai Blue Trail, originaria band di Joe Lino Musacchio che è tornata a suonare per l’occasione. Un evento, quello del festival, su cui l’amministrazione comunale punta molto.

Tanta musica abbinata alla gastronomia e grazie all’innovativa formula dello street food è possibile durante tutte le sere degustare menù della tradizione locale. A gestire tutto è la Pro.Loco insieme all’associaizone Moli.set

Ultime Notizie