10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Enrico Colavita nominato Cavaliere del Lavoro. Il plauso degli industriali molisani

AttualitàEnrico Colavita nominato Cavaliere del Lavoro. Il plauso degli industriali molisani

“Con grande soddisfazione – dichiara il Presidente Mauro Natale – comunico che oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato il nostro collegaENRICO COLAVITACavaliere del Lavoro.

Dopo oltre vent’anni, siamo riusciti ad ottenere la nomina di un altro molisano alla massima onorificenza della Repubblica. E’ il giusto riconoscimento alle qualità imprenditoriali, umane e professionali di Colavita, ex Presidente dell’Associazione Industriali, della Camera di Commercio di Campobasso e di Unioncamere Molise.

Nel breve profilo che ha accompagnato il decreto di nomina, viene messo in risalto che:

Enrico COLAVITA – 1945 – Campobasso – Industria Alimentare

È Presidente di Colavita SpA e socio fondatore del Gruppo Colavita. L’azienda, nata nel 1938 a S. Elia a Pianisi in provincia di Campobasso da un piccolo frantoio familiare, è oggi presente nella produzione dell’olio di oliva per uso alimentare con tre stabilimenti, uno a Pomezia e due a Campobasso, e una forte presenza all’estero, soprattutto negli Stati Uniti – dove ha realizzato un suo stabilimento – e in Sud America. Ha sviluppato la sua presenza sul mercato con alcune linee di prodotto a base di olio di oliva per la cura del corpo e con le conserve alimentari. Oggi il gruppo realizza l’80% del proprio fatturato di 110 milioni di euro in 75 Paesi. Occupa 61 dipendenti.

All’amicoEnrico Colavita  – conclude Mauro Natale – giungano le felicitazioni più sentite da parte di tutti gli imprenditori molisani”.

Ultime Notizie