10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Automobilismo, tutto pronto per lo Slalom CB – Memorial Battistini

SportAutomobilismo, tutto pronto per lo Slalom CB - Memorial Battistini

C’è attesa per vedere all’opera i piloti italiani ed europei tra le curve della “gildonese”.

Per il Campionato Italiano, il 23esimo Slalom Città di Campbasso – Memorial Gianluca Battistini, rappresenta la terza tappa delle nove previste per assegnare il tricolore; il Campionato CEZ (Central European Zone), invece, è quasi agli sgoccioli e la gara molisana è la quinta delle sette previste in calendario.

Lo Slalom di Campobasso sarà valido anche come tappa di Coppa Slalom e Trofeo Slalom per l’assegnazione della Coppa Italia di quarta zona.

L’Automibile Club di Campobasso ha reso noto l’elenco degli iscritti alla tappa europea. Allo start otto piloti, i migliori rimasti in corsa per conquistare il titolo di campione d’Europa. Dei sei gruppi previsti dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobilismo), alla gara molisana ci sono iscritti nelle classi N, A, E1 e per la Gara di Regolarità.

Si preannuncia battaglia sopratutto nel Gruppo N dove saranno quattro i drivers a contendersi i punti in palio. Il campione in carica Viktor Mechl su Peugeot 106 arriverà in Molise con l’obiettivo di vincere per confermare il titolo. Il pilota ceco dovrà fare i contri con Mathias Lidauer su Ford Fiesta ST: un palmaress ricco per il pilota austriaco, vice campione d’Europa 2013 nelle categrie N e E, vincitore del circuito europeo (Gruppo A) nel 2012, vincitore anche nel 2011 nel Group Standard Production Cars.

Gli altri piloti iscritti sono: Stanislav Mecail su Honda Civic, pilota ceco della categoria Junior e il serbo Dejan Pejic su Reanult Clio Sport. Anche un italiano iscitto, Davide Maglione su Fiata Punto S 1.6, prenderà parte alle championship nella classe A, mentre per la classe E1 l’austriaco Patrick Mayer sarà allo start su una Wolkswagwen Golf. Gli altri due piloti hanno scelto di prendere parte alla Gara di Regolarità: Nikola Ekmescic su Zastava 750 e Slobodan Jakovljevic su Citroen Saxo.

Il lavoro prosegue negli uffici dell’ACI Campobasso che a breve renderà nota la lista degli iscritti alla tappa del Campionato Italiano e alla Gara di Regolarità.

Intanto, la Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli presso la Prefettura di Campobasso ha espresso, previo sopralluogo del percorso di gara, il parere favorevole alla manifestazione.

La Tecno Motor Racing Team e la Molise Racing stanno continuando a lavorare sulla “gildonese”, curando gli ultimi dettagli per rendere, anche quest’anno, impeccabili i circa 4 chilometri del miglior circuito d’Italia.

Ultime Notizie