21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Trionfo per il vino molisano. A Bruxelles medaglia d’oro per le aziende “Borgo di Colloredo” e “Cipressi”

AttualitàTrionfo per il vino molisano. A Bruxelles medaglia d'oro per le aziende "Borgo di Colloredo" e "Cipressi"

Un bel risultato per due aziende vitivinicole della Regione Molise, ossia Cantine ‘Borgo di Colloredo’ di Campomarino e ‘Cipressi’ di San Felice del Molise, che si sono aggiudicate la ‘Gran Medaglia d’Oro’ al Concours Mondial de Bruxelles, giunto quest’anno alla sua 21esima Edizione.

 

Riconoscimenti importanti che evidenziano, ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto dalle aziende vitivinicole molisane e la qualità dei nostri vini- commenta soddisfatto l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, plaudendo all’ottimo risultato.

 

Quello di Bruxelles è uno dei concorsi enologici più importanti e prestigiosi del Mondo, come testimoniano i tantissimi vini che ogni anno vi partecipano. E tra gli oltre 8 Mila vini provenienti da una quarantina di Nazioni, delle 16 Gran Medaglie d’Oro, due sono state attribuite alle Cantine del Molise.

 

Complimenti alle aziende molisane che hanno saputo distinguersi anche in questa occasione– conclude Facciolla- premi che hanno un valore superiore, se si considerano i grandi ‘numeri’ del Concorso e il valore della qualificata giuria internazionale. La Gran Medaglia d’Oro rappresenta il premio più prestigioso del Concorso Mondiale di Bruxelles e ciò testimonia la qualità indiscutibile del prodotto made in Molise”. 

Ultime Notizie