12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Eccellenza, nell’ultima di campionato i verdeti play-off e play-out

SportEccellenza, nell'ultima di campionato i verdeti play-off e play-out

Ultima giornata di campionato nella massima serie regionale, 90° minuti dal triplice fischio per determinare la fine della stagione regolare, per poi dare il via la settimana successiva alla post season.

Il regolamento prevede, la prima classificata promossa direttamente in serie D, in questo caso l’Isernia, dalla seconda alla quinta ammesse ai play-off la vincitrice approderà alle fasi interregionali, l’ultima retrocede direttamente nel campionato di Promozione, affronteranno i play-out dalla 12esima alle 15esima, due le ulteriori retrocessioni.

Gara secca per le gare play-off, applicata anche quest’anno la regola della forbice, alla Gioventù Dauna vice capolista del girone, domani a Roccaravindola ospite del Montaquila, basterà un pareggio per annullare i play-off, poiché il distacco dalla seconda classificata Vastogirardi che domani ospiterà il Sesto Campano, a oggi è di 12 punti ma per annullare la post season basta che il vantaggio sia pari o superiore a 10.

Montaquila- Giovnetù Dauna sarà diretta da Stefano Cicchini di Termoli, Vastogirardi – Sesto Campano da Agostino De Santis di Campobasso.

La capolista Isernia ospiterà al Lancellotta la Santeliana già condannata ai play-out, Matteo Matarese della sezione di Termoli arbitrerà la gara.

Lotta aperta per decretare la retrocessa: oggi il Fornelli, a quota 19 punti, chiude la classifica ma davanti c’è la Cliternina a 20. Match che vale l’aggancio dei play-out al comunale di Fornelli tra i locali e il Roseto, già condannato alle gare salvezza ma che ha bisogno di punti per giocare con il favore del campo. La Cliternina invece è chiamata al successo al Madonna Grande contro una salva Olimpia Riccia, che in questo rusch finale di stagione non ha fatto sconti a nessuno. Questa gara è stata affidata a Giuseppe Sessa di Civitavecchia, mentre Fornelli- Roseto a Valerio Vitucci di Sulmona. L’altra formazione impelagata nella zona rossa della classifica è il Casalnuovo che domani ospiterà il Roccaravindola, per i locali basterà anche un pareggio per giocare in casa la post season visti già i tre punti di vantaggio dalla Santeliana. Fischietto della sezione di Isernia Marco Vasile, per Casalnuovo – Roccaravidnola. In caso di parità punti tra due formazioni che chiudono la classifica, è previsto lo spareggio, gara secca in campo neutro: chi perde retrocede chi vince va ai play-out.
Gare da fine stagione tra squadre già salve: Gambatesa – Comprensorio Vairano designato Sebastian Bruscino di Campobasso e Venafro – Tre Pini Sporting Matese, darà il via alle ostilità Cosimo Delli Carpini di Isernia.
Squadre in campo domani alle 15,00.

La post season avrà inizio immediatamente dal 3 maggio.

Ultime Notizie