14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Paglione, presidente ESU: «Deliberata la seconda rata delle borse di studio»

AttualitàPaglione, presidente ESU: «Deliberata la seconda rata delle borse di studio»

Il consiglio di amministrazione dell’ESU, nella seduta del 22 aprile2015, hadeliberato il pagamento della seconda rata delle borse di studio 2013/2014. Lo rende noto il presidente dell’ente Candido Paglione.

Si chiude quindi una vicenda che, a più riprese, aveva scatenato le proteste degli studenti, cui Paglione, poco meno di un mese fa, aveva ricordato gli impedimenti di natura puramente tecnica che avevano portato al ritardo nell’erogazione della seconda tranche delle borse di studio.

«Voglio solo ricordare a tutti – dice Paglione – compreso a chi ha polemizzato forse con qualche ragione ma alzando i toni in maniera poco educata, che l’ESU lavora per gli studenti e non contro di loro; avevo parlato di un ritardo tecnico e che il pagamento della seconda rata sarebbe stata una questione di poco tempo. E così è stato. Sono dispiaciuto per le difficoltà arrecate agli studenti, ma stiamo riorganizzando l’ente e qualche ritardo – che pure può causare qualche disagio – deve essere compreso. Quello che non si comprende è invece l’uso di certi toni davvero poco educati. Rispettiamo tutti ma esigiamo lo stesso rispetto. E mi auguro che da oggi riprenda un dialogo sereno, nel rispetto reciproco e nella massima collaborazione».

Ultime Notizie