3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Centrale a biomasse legnose a Campobasso. Coro di no da palazzo S. Giorgio

AttualitàCentrale a biomasse legnose a Campobasso. Coro di no da palazzo S. Giorgio

Si torna a parlare di biomasse dopo che una società, con sede a Verona, ha chiesto al Comune di Campobasso di poter realizzare un impianto di cogenerazione di 199 KW alimentato da biomasse legnose in contrada Mascione.
Martedì è convocata la conferenza di servizi per l’acquisizione dei pareri di fattibilità da parte degli organi competenti (l’Arpa e il servizio di igiene pubblica della Asrem), anche per quanto riguarda il rispetto del vincolo idrogeologico.
Sulla questione si registrano le prese di posizione dell’assessore alle attività produttive, Salvatore Colagiovanni, contrario alla realizzazione della centrale, e di alcuni consiglieri comunali di maggioranza.

Michele Ambrosio, Pasquale Colarusso, Gianluca Maroncelli ed Elio Madonna – in una nota congiunta – esprimono forti perplessità e riserve e si dicono contrari alla realizzazione dell’impianto, annunciando che della questione si parlerà martedì nella riunione – già convocata – della commissione consiliare competente.
Anche le opposizioni del polo civico – in occasione del consiglio comunale che si è svolto in settimana – hanno detto di essere contrarie, proponendo anche la discussione in aula di una mozione.

Ultime Notizie