12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Camere di Commercio di Campobasso e Isernia: attivo lo Sportello di assistenza per la fatturazione elettronica

AttualitàCamere di Commercio di Campobasso e Isernia: attivo lo Sportello di assistenza per la fatturazione elettronica

E’ stato attivato presso le  Camere di Commercio di Campobasso e Isernia lo Sportello di assistenza per la Fatturazione Elettronica: un servizio destinato alle Piccole e Medie Imprese, professionisti, Comuni e Istituzioni per aiutarli ad orientarsi nelle nuove norme sulla fatturazione elettronica e nel portale realizzato dal sistema camerale.

Il nuovo sistema di fatturazione elettronica,  infatti, è obbligatorio dal 31 marzo 2015 per le imprese che forniscono beni e servizi alla Pubblica Amministrazione. Si tratta di un obbligo di legge che cambierà radicalmente e in meglio i rapporti tra PA e fornitori, consentendo al sistema di crescere in consapevolezza e controllo della spesa pubblica e alle PMI di scoprire l’efficienza del digitale, la semplicità della procedura e di risparmiare sul piano economico.

Le Camere di Commercio di Campobasso e Isernia mettono a disposizione degli imprenditori un software gratuito, disponibile sui siti all’indirizzo www.cb.camcom.gov.it e www.camcomisernia.net, riconoscibile dal banner Fattura-PA”. Cliccando sulla piattaforma è possibile  usufruire gratuitamente  di un servizio  che consente di compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la PA.

Oltre alle informazioni sulla fatturazione elettronica,  il software permette la creazione e la gestione completa di un numero di massimo 24 fatture nell’arco dell’anno.

L’accesso, che avviene previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), consente la compilazione del documento contabile, l’individuazione della PA destinataria, la firma digitale, l’invio e la relativa conservazione a norma.

Presso gli  Sportelli camerali attivati le imprese troveranno assistenza e supporto in tutte le fasi di gestione della procedura on line oltre che le indicazioni sulle norme e gli adempimenti previsti. 

 

Orari dello Sportello di assistenza per la fatturazione elettronica

 

CCIAA di Campobasso: lunedì e mercoledì 8.30–12.45 e 15.15–16.30;

martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.45                    Tel.  0874.471250 – 471235

 

CCIAA di Isernia: dal lunedì al venerdì dalle  9.00 alle 13.00  Tel.  0865.455217

Ultime Notizie