8.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Termoli, la Squadra Mobile arresta due spacciatori. Sequestrati 600 grammi di eroina e oltre 7 chili di botti illegali

AttualitàTermoli, la Squadra Mobile arresta due spacciatori. Sequestrati 600 grammi di eroina e oltre 7 chili di botti illegali

di TONINO DANESE

Due arresti, 600 grammi di eroina sequestrata, che avrebbe permesso di immettere sul mercato dello spaccio oltre tremila dosi. Operazione della Squadra Mobile di Campobasso ancora una volta in Basso Molise. A finire nel carcere di Larino due giovani, uno di 29 anni, di Guglionesi e l’altro di 30 anni di San Salvo. Entrambi con precedenti, l’abruzzese con condanne specifiche alle spalle. La droga arrivava dalla Puglia, da San Severo. Attraverso l’intermediario dell’Abruzzo finiva nelle mani del molisano che la spacciava nel termolese.

Un’operazione in due tranche quella dei poliziotti, coordinata dalla procura di Larino, con il procuratore capo Ludovico Vaccaro e il sostituto Ilaria Toncini.

A fine dicembre dello scorso anno, il giovane residente a Guglionesi fu fermato perché in possesso di 492 grammi di eroina, ma non fu arrestato, perché all’inizio gli esami sul principio attivo effettuati sulla droga avevano dato esito negativo . Successivamente,ulteriori approfondimenti hanno accertato che quella era eroina, Qualche giorno fa, quindi, con i risultati in mano e ulteriori prove, il cerchio si è chiuso. Il 29enne è stato beccato in flagranza di reato a Termoli. Con lui arrestato pure l’intermediario dal quale si riforniva, l’altro giovane di 30 anni, di San Salvo, mentre contrattavano.  Nel garage di Via Padova, nella città adriatica, tenuto sotto controllo dai poliziotti e di proprietà dei genitori dello spacciatore molisano, è stata difatti trovata altra eroina, 94 grammi, e materiale per il confezionamento. Il giovane aveva anche un paio di grammi addosso.

Sequestrate anche dosi di Hashish e marijuana confezionate e pronte per lo spaccio, circa 10 grammi, e 44 grammi di eroina  che l’abruzzese aveva nel bar tabaccheria dove lavora a San Salvo. Sotto sequestro pure tremila euro in contanti, frutto, secondo gli inquirenti dell’attività illecita

Inoltre nel garage c’erano anche oltre 7 chili di materiale esplodente artigianale, pericolosi fuochi d’artificio detenuti e fabbricati illegalmente. Il Gip ha convalidato l’arresto dei due accusati detenzione di droga ai fini di spaccio.

Ultime Notizie