12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Gemelli travolti e uccisi da un’auto: il 23enne guidava ubriaco.

AperturaGemelli travolti e uccisi da un'auto: il 23enne guidava ubriaco.

di ANNA MARIA DI MATTEO

Era stato già condannato, in passato, per guida in stato di ebbrezza, il 23        enne di Larino che, con la sua auto,  ha travolto ed ucciso i due gemelli di appena 16 anni Antonio e Giovanni Padulo, mentre erano in sella ad uno scooter.

Gli era stata ritirata anche la patente.  Quella stessa patente che poi gli è stata restituita e con la quale aveva ripreso a guidare. Ma sabato notte, dopo l’incidente ed il ricovero in ospedale la tragica scoperta: il giovane aveva bevuto prima di mettersi al volante della Grande Punto. L’alcol test al quale è stato sottoposto non ha lasciato dubbi. Una verità che rende ancora più difficile accettare la morte dei due ragazzi.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinante sarà la testimonianza di un uomo che, quella sera, era alla guida della sua auto. Agli inquirenti ha avrebbe raccontato di aver visto sfrecciare, davanti e sé la Grande Punto. Una corsa folle,  che si è conclusa tragicamente qualche metro avanti, lasciando sull’asfalto i corpi ormai senza vita, dei due gemelli.

I reati ipotizzati a carico del 23enne sono quelli di omicidio colposo plurimo e guida in stato di ebbrezza.

La giustizia farà il suo corso, ma nessuna sentenza potrà  lenire il dolore dei familiari,  né potrà restituire i due ragazzi alla famiglia, attorno alla quale tutta la città si è stretta.

Ultime Notizie