8.5 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Sanità, la lettera di ringraziamento di un cittadino a ‘Moby Dick’

AttualitàSanità, la lettera di ringraziamento di un cittadino a 'Moby Dick'
Pubblichiamo la lettera di ringraziamento di Francesco Frezza, che grazie a Moby Dick e Giovanni Minicozzi, è riuscito a risolvere un problema legato al suo stato di salute.

“Al giorno d’oggi non tutti i diritti di noi cittadini sono tali. Molte volte accade che, nel contesto sanitario soprattutto, anche in presenza di seri problemi le porte si chiudono e chi ha bisogno viene rimandato a casa a mani vuote. Questo è ciò che è capitato anche a me. Tutti sappiamo che ogni qual volta c’è bisogno di prenotare una visita, bisogna rassegnarsi ai relativi tempi di attesa. Questo sarebbe del tutto normale in caso di visite non urgenti, anche se la salute non dovrebbe mai aspettare nemmeno un minuto. Diventa però inaccettabile in presenza di patologie che richiedono esami periodici e costanti e del tutto urgenti. A tal proposito voglio ringraziare pubblicamente la trasmissione “Moby Dick”, in onda su Telemolise tutti i venerdì sera, nello specifico la persona di Giovanni Minicozzi che conduce la trasmissione e che tramite un contatto è venuto a conoscenza del mio caso e dei miei problemi. Si è subito messo a lavoro, permettendo a mia madre di intervenire in diretta telefonica ponendo il problema all’attenzione dello stesso presidente della regione. Mi sento in dovere di ringraziare entrambi, subito disponibili e attenti ai miei bisogni, dove la sanità aveva ignorato la gravità del caso e di un’attesa troppo lunga per gli esami da effettuare. Il presidente si è impegnato personalmente e in pochissimo tempo ha risolto il mio problema. Ringrazio a tal proposito in maniera pubblica la dottoressa Giuseppina Arcaro, il professor Versaci e tutta la sua equipe, il presidente Frattura, Giovanni Minicozzi e tutti i collaboratori”.
 Francesco Frezza 

Ultime Notizie