11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

II° Giornata dello Sport, premiate tutte le Federazioni

SportII° Giornata dello Sport, premiate tutte le Federazioni

Domani al Palazzo Ex GIL, in Via Milano a Campobasso si svolgerà la seconda Giornata dello Sport della Regione Molise. La manifestazione, organizzata dal delegato allo sport della Regione Carmelo Parpiglia, ha l’obiettivo di riconoscere i meriti agli atleti molisani che si sono distinti nel 2014 e concentrare le attenzioni sulla pratica sportiva su tutti i livelli, dalla scuola, all’agonismo sino all’amatoriale. Proprio per toccare tutti questi punti l’evento sarà suddiviso in tre momenti distinti. La mattina ci sarà l’incontro con le scuole, a partire dalle 10.30. rappresentanze di studenti della regione incontreranno gli atleti molisani gloria marinelli (giocatrice di serie A2 femminile e convocata nella Nazionale Under 18 di calcio) e andrea brandimarte (pongista affermato del CIP) inoltre saranno presenti al dibattito sara Simeoni e Pasquale Gravina due nomi di rilevanza internazionale.
Nel pomeriggio dalle 16.30 il convegno dal titolo “il talento sportivo e i fattori ambientali”, come i talenti e la formazione sportiva in sé subiscono influenza da parte della società. Una discussione su come i fattori ambientali influiscono sulla ricerca (la scuola, la famiglia, il contesto sociale) e sullo sviluppo (tecnici e professionalità, società sportive, impianti idonei) della pratica sportiva. Relatori: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del C
IP Luca Pancalli e i testimonial Sara Simeoni e Pasquale Gravina. Moderatore come lo scorso anno il giornalista Giacomo Crosa. A seguire la premiazione dei talenti sportivi e il premio speciale allo sportivo dell’anno 2014. Ogni federazione presente sul territorio ha indicato il miglior atleta che riceverà l’ercole sannita simbolo della manifestazione. Inoltre i premi speciali al miglior atleta master, assoluto maschile e femminile e al miglior giovane.

Un evento di rilevanza nazionale per la crescita dello sport molisano e come momento utile per il confronto tra le istituzioni e i presidenti delle federazioni che rappresentano tutto il movimento regionale.

Ultime Notizie