10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Isernia. Manganellate agli operai, l’Ugl Polizia di Stato: “Meglio evitarle, quei padri di famiglia stanno perdendo il lavoro”

AttualitàIsernia. Manganellate agli operai, l'Ugl Polizia di Stato: "Meglio evitarle, quei padri di famiglia stanno perdendo il lavoro"

Dopo mesi di battaglie, i sindacati che rappresentano le forze dell’ordine sembrano averla spuntata: nella legge di stabilità è previsto lo sblocco del tetto retributivo e di tutti quei meccanismi che di fatto bloccavano progressioni economiche e carriere. Delle ultima novità scaturite dalla trattativa con il Governo ne ha parlato il segretario nazionale dell’Ugl Polizia di Stato, Filippo Girella, durante un’assemblea con gli iscritti che si è tenuta alla Questura di Isernia. A margine dell’incontro, il segretario Girella ha parlato anche delle manganellate agli operai che a Roma stavano manifestando contro gli esuberi previsti dalla ThyssenKrupp. A suo avviso sarebbe stato meglio più opportuno evitarle: “Non so cosa sia accaduto realmente, perché non ero. Però in generale dico che prima di ricorrere al manganello sarebbe utile metter in campo un supplemento di tolleranza in più. Siamo di fronte a operai che perdono il lavoro, a padri di famiglia, non si ha a che fare con qualche scalmanato”.

Ultime Notizie