7.5 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Iorio-Patriciello, è guerra tra big

AttualitàIorio-Patriciello, è guerra tra big

di ENZO DI GAETANO

Elezione del presidente della provincia, Michele Iorio prova a marcare il territorio, o per lo meno quella parte di territorio politico del centrodestra che gli è ancora fedele.
Per questo ha organizzato nella sua sede di via Libero Testa a Isernia un incontro tra sindaci e rappresentanti dei vari consigli comunali che ancora fanno riferimento a lui.
E bisogna dire che la risposta c’è stata, presenti alla riunione numerosi rappresentanti provenienti da diversi comuni della provincia.
Visti i rapporti non proprio felici con Aldo Patriciello, l’idea è quella di proporre uan lista e un presidente che facciano capo a Michele Iorio,
al di là dei partiti e dello stesso centrodestra. E la risposta sembra essere arrivata, con la presenza di numerose persone.
Intanto, sull’altro fronte, quello dei Patricielliani, Ivan Forte, il coordinatore provinciale, prova a ricompattare le truppe per superare la fronda Ioriana e ha convocato per mercoledì un altro incontro, affermando: “Obiettivo della riunione dibattere in maniera collegiale le linee di indirizzo programmatico che saranno tracciate, in maniera embrionale, nell’incontro che questa sera vedrà i segretari provinciali dei partiti di centro destra riunirsi nuovamente per tracciare le strategie, auspicabilmente comuni, da perseguire in vista del prossimo appuntamento elettorale.
L’incontro di domani intende essere pertanto un momento di confronto in cui spero si possano superare le divisioni dialettiche riportate da alcuni mass media negli ultimi giorni e ritrovare al di là dei pur legittimi purchè costruttivi dibattiti intestini, un impulso unitario, elemento imprescindibile per offrire una proposta elettorale concreta che sappia farsi interprete delle esigenze dei cittadini della nostra Provincia”.

Ultime Notizie