3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Camera di Conciliazione

Senza categoriaCamera di Conciliazione

PERCHE’ LITIGARE ? E’ MEGLIO CONCILIARE!

La mediazione in caso di controversie, dispute e risarcimenti,  rappresenta una valida alternativa al tribunale per chiudere il contenzioso senza litigi e in modo veloce ed economico!

Rivolgendoti alla  Camera di Commercio di Campobasso per la mediazione avrai la sicurezza di essere seguito con serietà in ogni fase dell’operazione, con la garanzia che il mediatore saprà agire in maniera neutrale per tutelare le esigenze ed i diritti di ogni parte coinvolta.

La serietà dei mediatori camerali, un tariffario predeterminato, i tempi contenuti e certi, nonché le numerose agevolazioni fiscali in caso di successo, ne fanno uno  strumento valido e concreto.

L’obiettivo è quello di risolvere la controversia, senza intraprendere un percorso giudiziario!

E’  obbligatoria in materia di:

– condominio

– diritti reali (distanze nelle costruzioni, usufrutto e servitù di passaggio ecc.)

– divisione

– successioni ereditarie

– patti di famiglia

– locazione

– comodato

– affitto di aziende

– risarcimento danni da responsabilità medica e sanitaria, da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di   pubblicità,

– contratti assicurativi, bancari e finanziari

È per  tutti: giovani, lavoratori, pensionati, casalinghe, famiglie, imprenditori.

Gli incontri di mediazione avvengono per appuntamento in un luogo riservato.

Per accedere al servizio di mediazione è necessario presentare domanda alla segreteria dell’Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Campobasso, che entro 30 giorni organizza l’incontro. Se entrambe le parti sono soddisfatte firmano un accordo che, se sottoscritto anche dagli avvocati che li assistono – i quali attestano e certificano la conformità dell’accordo alle norme imperative e all’ordine pubblico – costituisce titolo esecutivo per l’espropriazione forzata, l’esecuzione per consegna e rilascio, l’esecuzione degli obblighi di fare e non fare, nonché per l’iscrizione di ipoteca giudiziale.

Segreteria organizzativa Camera di Commercio di Campobasso Servizio di Conciliazione

Tel. 08744711-fax 087490034

e-mail mediazione@cb.camcom.it-  www.cb.camcom.gov.it

Ultime Notizie