9.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Casta, Coralbo: “Monaco rispetti gli impegni assunti con gli elettori e si dimezzi lo stipendio”.

AttualitàCasta, Coralbo: "Monaco rispetti gli impegni assunti con gli elettori e si dimezzi lo stipendio".

Costruire Democrazia dichiara la propria adesione alla manifestazione del 1° ottobre organizzata da un comitato di cittadini indignati contro i costi della casta. Da sempre il tema della riduzione dei costi della casta è stato un punto fermo dell’agenda programmatica e politica del nostro movimento civico.

Ribadiamo che la credibilità del movimento che abbiamo costruito, con fatica e con impegno collettivi, non può essere messa a repentaglio da chi pensa di poter tradire gli impegni assunti con gli elettori. L’impegno a dimezzarsi lo stipendio va rispettato, altrimenti lo dica espressamente e ne prenderemo atto. Anzi, e’ anche spiacevole che debba essere l’assemblea a ricordarglielo: 22mila persone hanno dato fiducia al movimento e al candidato presidente, non si puo’ violare impunemente questo patrimonio di consenso per scelte individuali che appaiono lontanissime dall’interesse pubblico e dalla linea democraticamente assunta dal nostro movimento, all’interno del quale -lo ricordiamo- c’e’ chi ha rinunciato a candidarsi per rispetto del movimento stesso e chi ha rinunciato ad una elezione praticamente certa per onorare un patto di lealtà. Non permetteremo che questa credibilità venga infangata per capricci personali.

Per tali ragioni e per essere consequenziale a quanto costruire democrazia ha sempre dichiarato è in agenda la convocazione del comitato politico del movimento al fine di fare chiarezza su quanto si sta facendo per dimezzare i costi della politica. La richiesta di questa assemblea ha trovato la piena disponibilità e il pieno consenso anche da parte del presidente di Costruire Democrazia Massimo Romano che si è attivato immediatamente sul tema.

Ultime Notizie